Cambio di residenza nell'ambito del Comune
Variazione di indirizzo all'interno del Comune di Castel di Sangro
Il cambio di indirizzo deve essere comunicato entro 20 giorni dalla data in cui si e verificata la nuova condizione. Deve essere anche comunicato l'eventuale possesso della patente di guida e di autoveicoli e ciclomotori delle persone interessate al cambio di indirizzo. L'aggiornamento avverrà tramite appositi talloncini adesivi recanti il nuovo indirizzo, inviati dalla Motorizzazione Civile direttamente al domicilio dell'interessato.
Il cambio di residenza deve essere comunicato anche all'Ufficio Tributi del Comune di Castel di Sangro al fine dell'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) e dell'IMU.
Per coloro che
- entrano in una convivenza (collegio, convitto, caserma, ecc..):
la denuncia è di competenza del capo-convivenza e non del diretto interessato.
- entrano a far parte di un nucleo familiare già residente (anche se non
necessariamente nello stesso stato di famiglia):
all'atto della denuncia è necessario il consenso di un maggiorenne di detto nucleo.
Come
Il cittadino interessato o, nel caso di una famiglia, un componente maggiorenne della stessa, deve presentarsi all'Ufficio Anagrafe e dichiarare, sottoscrivendo l'apposito modulo, l'avvenuto cambio di indirizzo. E' necessario presentare un documento di riconoscimento e il codice fiscale.
Dove
Settore Servizi Demografici - Ufficio Anagrafe Corso Vittorio Emanuele II, 10 1° piano
Settore Economico Finanziario - Ufficio Tributi Corso Vittorio Emanuele II, 10
Quando
dal lunedi al venerdi dalle ore 11.00 alle ore 13.30 martedi e giovedi pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30
Pagamento
nessuno
Data di ultima modifica: 31/03/2020