Comune di Castel di Sangro - Comunicazione - 06/2021

Oggetto: AVVISO PUBBLICO “INDIVIDUAZIONE VARIANTI VERDI”: INVITO ALLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER IL DECLASSAMENTO IN AGRICOLA E/O VERDE PRIVATO DI AREE EDIFICABILI

10/02/2021
28/03/2021

AVVISO PUBBLICO “INDIVIDUAZIONE VARIANTI VERDI”

“INDIVIDUAZIONE VARIANTI VERDI PER LA RICLASSIFICAZIONE DI AREE EDIFICABILI”

BANDO ESPLORATIVO

INVITO ALLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

PER IL DECLASSAMENTO DI AREE EDIFICABILI E REVISIONE DEL P.R.G.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Premesso che sono pervenute diverse istanze tese al DECLASSAMENTO delle aree edificabili comprese nel PRG vigente per destinarle a zona Agricola, con conseguente revisione del P.R.G.

RITENUTO

• necessario propendere verso forme di disciplina e governo del territorio che tendano al risparmio dell’uso di suolo e stimolare le iniziative private che procedono in tal senso;
  • di fondamentale importanza perseguire processi di partecipazione anche in materia di pianificazione del territorio, al fine di valutare eventuali nuove istanze rappresentative delle esigenze della collettività che saranno eventualmente recepite nell'ambito di una procedura di revisione del P.R.G.;

INVITA LA CITTADINANZA

a presentare istanze per il declassamento di aree edificabili che potranno essere valutate nell’ambito della revisione del P.R.G..

Si precisa che saranno valutate le sole istanze inoltrate e firmate dalla totalità dei proprietari degli immobili.

Le istanze dovranno essere presentate entro 45 GIORNI (ovvero fino al 28 marzo 2021 compreso) dalla pubblicazione del presente avviso ed indirizzate al "Comune di Castel di Sangro - Settore III Urbanistica", sul modulo scaricabile dalla presente pagina.

Il presente bando ha valore conoscitivo e l'Amministrazione si riserva di valutare ed eventualmente accogliere le istanze sulla base di criteri di organicità della pianificazione, risparmio del consumo di suolo, attuabilità degli interventi nell’ambito della revisione del PRG vigente.

Delibera Giunta Comunale 15 2021 di indirizzo 10/02/2021 (788.88 KB)
Determina 38 2021 approvazione atti e indizione procedura 10/02/2021 (580.13 KB)
Avviso pubblico manifestazione interesse 10/02/2021 (358.43 KB)
Istanza modello editabile 10/02/2021 (27.8 KB)