Comune di Castel di Sangro - Comunicazione - 26/2023

Oggetto: Progetto Abruzzo Giovani 2021- Attività di ricerca sui giovani Neet residenti sul territorio dell’’Ads 6 SANGRINO in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila.

Settore
Informazioni Istituzionali
Numero
Data inizio pubblicazione
23/06/2023

Il Comune di Castel di Sangro, Ente Capofila dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 6 Sangrino, ha partecipato all’Avviso Regionale Abruzzo Giovani 2021 vedendo il proprio progetto ammesso a finanziamento.

Tra le attività è stata prevista l’elaborazione di una ricerca sulla situazione dei giovani residenti nei 13 Comuni afferenti l’Ambito Sociale n. 6 Sangrino (Alfedena, Ateleta, Barrea, Castel di Sangro, Civitella Alfedena, Opi, Pescocostanzo, Pescasseroli, Rivisondoli, Rocca Pia, Roccaraso, Scontrone, Villetta Barrea) ricadenti tra i NEET ricompresi tra i 14 e i 35 anni.

La ricerca sarà realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Clinica dell’Università degli Studi dell’Aquila e prevede un Focus particolare su aspettative e attitudini del gruppo target.

Per la raccolta dati viene proposto un sondaggio, rivolto ai giovani (14-35 anni) residenti sul territorio Sangrino, ai quali si chiede di partecipare attraverso la compilazione di un questionario on line di cui di seguito viene fornito il link.

Si precisa che il questionario è assolutamente anonimo e di veloce compilazione.

Si tratta di un’iniziativa sperimentale per il territorio, che consentirà di acquisire informazioni importanti e utili all’individuazione di strategie efficaci per favorire l’occupabilità dei giovani.

Si ringrazia, in anticipo, quanti vorranno partecipare al sondaggio.

Link             https://univaq.qualtrics.com/jfe/form/SV_d4D8pILUEdAtSnA