#EMERGENZA CORONAVIRUS: ONLINE L’AVVISO PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI INTERESSATI AD ACCETTARE I BUONI SPESA (FONDO PROTEZIONE CIVILE) PER L'ACQUISTO DI GENERI DI PRIMA NECESSITA'

A breve saranno distribuiti i buoni spesa alle famiglie in stato di bisogno.

E’ stato a tal fine pubblicato all’albo pretorio online (pubblicazione n. 265 del 31/03/2020) l’avviso per gli esercizi commerciali di prodotti alimentari e di prima necessità e farmaci per la costituzione di un elenco di negozi sul territorio di Castel di Sangro che accettino i buoni spesa.

L’iniziativa è prevista dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile ed è relativa all’erogazione di “buoni spesa” rivolti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, ed a quelli in stato di bisogno.

I buoni saranno disponibili sotto forma di voucher nominativi spendibili per l’acquisto di generi alimentari, beni di prima necessità e farmaci presso gli esercizi commerciali castellani che avranno aderito all’iniziativa.

Gli esercizi commerciali dovranno dunque manifestare il loro interesse ad aderire all’iniziativa; l’elenco degli aderenti verrà poi pubblicato sul sito web comunale www.comune.casteldisangro.aq.it.

Gli esercizi commerciali possono scaricare il modulo di domanda dal sito web comunale; la stessa andrà poi inviata via email all’indirizzo di posta elettronica ecad6sangrino@comune.casteldisangro.aq.it entro le ore 13.00 del giorno venerdì 03 aprile 2020.  Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d’identità del legale rappresentante dell'attività commerciale.

L’operatore economico aderente all’iniziativa dovrà garantire la tutela dei dati personali ai sensi del Regolamento U.E. 2016/679 in merito al trattamento degli stessi derivanti dalla gestione dei voucher.

Il Sindaco Angelo Caruso

Data di ultima modifica: 06/04/2020

AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE ESERCENTI (432.56 KB)
FAC SIMILE MODULO MANIFESTAZIONE INTERESSE ESERCENTI (39.5 KB)