Comune

StemmaTutte le informazioni sull'Ente, Organi Istituzionali, procedimenti amministrativi, Struttura Organizzativa, Albo Pretorio, avvisi, bandi e concorsi.

Entra...

Servizi

Great Docs and SupportServizi al Cittadino e alle Imprese, downloads, moduli, mappe, SUAP, ecc.             

Entra...

Arte Cultura e Turismo

Native RTL SupportInfo su Museo, Pinacoteca, Biblioteca, Eventi, Spettacoli ed ogni altro aspetto culturale e turistico della nostra Città.

Entra...

 

L'ecocalendario 2017 per le utenze domestiche è in fase di stampa, ed entro fine mese troverete nel mastello al primo ritiro utile in cui saranno pronti.

Per il 2017, con il servizio di raccolta differenziata ormai ben avviato, ci siamo organizzati come di seguito:

1) l'organico viene raccolto due volte a settimana, andando a tre volte a settimana in tutto il periodo estivo (dal 15 luglio al 15 settembre) e nei periodi di maggior presenza turistica (dicembre e gennaio), con l'aggiunta della raccolta il sabato;

2) trovate le indicazioni degli orari di apertura dell'isola ecologica di Via dello Speno, anch'essa potenziata secondo le vostre richieste, che sarà aperta sempre tutti i giorni, dal lunedì al venerdi la mattina dalle 09.30 alle 12.30, il sabato anche il pomeriggio e quindi dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, e la domenica differenziando a seconda del periodo dell'anno, come trovate indicato nel calendario, e comunque sempre nel pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00, ed in molti periodi dell'anno (indicati nel calendario nella prima pagina) con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00; 

3) i non residenti trovano l'indicazione di come fare per chiedere l'abilitazione a conferire nelle 3 isole automatiche che metteremo presto nella zona terminal autobus, in Loc. Pontone e in Loc. Colle; con tali isole, che saranno operative tra febbraio e marzo, ogni non residente può conferire quando vuole i rifiuti, sempre in modo differenziato, e quindi pensiamo che cosi abbiamo dato risposta alle -legittime- richieste di servizio da parte dei cittadini temporanei, che sono importanti per Castel di Sangro, ai quali dico fin da ora che, dall'istante in cui le isole automatiche saranno operative, non verrà più tollerato alcun abbandono sul territorio e che ci aspettiamo da loro la massima condivisione e collaborazione su una tematica, quella ambientale, tanto importante; 

4) saranno presto posizionati anche dei contenitori per pannolini e pannoloni, per il cui utilizzo chi lo vorrà dovrà fare apposita richiesta, ricevendo una tessera che gli permetterà di utilizzarli. Anche questo servizio aggiuntivo ci serve a dare risposta alle richieste -legittime- non tanto e non solo di chi ha pannolini ma, soprattutto, di chi ha pannoloni di cui disfarsi.

5) saranno infine posizionati sul territorio contenitori per cicche di sigarette (in numero di 60), e contenitori per deiezioni canine (in numero di 10). Anche per queste cose, dal momento in cui verranno installati, tolleranza zero per chi getterà per terra le cicche di sigarette o non si preoccuperà di raccogliere le deiezioni dei propri animali.

Fiduciosi della più ampia condivisione e collaborazione, vi auguriamo un 2017 DIFFERENTE!!!

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

comune.casteldisangro.aq@pec.comnet-ra.it

Vai all'inizio della pagina