Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale

 

DOVE:
Ufficio Elettorale
PERIODO:
Iscrizioni dal 1° al 31 ottobre di ogni anno.

MODALITA' DI RICHIESTA:
I moduli per la domanda di iscrizione si ritirano presso l'ufficio sopra indicato. Per poter fare domanda è necessario avere determinati requisiti:
- essere elettore del Comune
- non avere superato il settantesimo anno di età
- essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore

NOTIZIE UTILI:
Una volta iscritti, non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo.
Non possono assumere l'ufficio di presidente:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- Gli appartenenti a forze armate in servizio;
- I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- I segretari comunali ed i sipendenti dei comuniaddetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.