Comune

StemmaTutte le informazioni sull'Ente, Organi Istituzionali, procedimenti amministrativi, Struttura Organizzativa, Albo Pretorio, avvisi, bandi e concorsi.

Entra...

Servizi

Great Docs and SupportServizi al Cittadino e alle Imprese, downloads, moduli, mappe, SUAP, ecc.             

Entra...

Arte Cultura e Turismo

Native RTL SupportInfo su Museo, Pinacoteca, Biblioteca, Eventi, Spettacoli ed ogni altro aspetto culturale e turistico della nostra Città.

Entra...

Con la presente si rende noto che è stata avviata, presso il Cimitero Comunale, la "Messa in sicurezza e rinnovazione arborea mediante abbattimento scalare degli alberi adulti che presentano condizioni di criticità della stabilità statica e potatura degli individui arborei rimanenti".

A conoscenza di tutta la cittadinanza, si specifica che tali attività sono state affidate ad esito dell'approvazione, da parte della Giunta Comunale, dello studio di "Valutazione speditiva delle condizioni biologiche e di stabilità delle alberate interne il cimitero comunale”, redatto dal dottore forestale Stefano Beltrani, residente in Via S. Rocco 92 Fornelli (IS), iscritto all’ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Isernia e Campobasso al n. 313, con il supporto del Dottore in Scienze Ambientali Domenico Buzzelli, che si compone dei seguenti elaborati: Relazione tecnica, Carta aerea della disposizione quali-quantitativa dell'impianto arboreo e Schedario arboreo.

In tale studio, infatti, si evidenzia che occorre procedere con urgenza secondo il presente specchio riepilogativo:

  • n. 19 alberi da abbattere per motivi di stabilità statica;
  • n.12 alberi da abbattere per motivi di diradamento o sfollo;
  • n.19 alberi da potare;
  • n.2 alberi da potare con urgenza;
  • n.11 alberi non necessitano di intervento;

Tali lavori, verranno effettuati con il metodo del "tree climbing", da ditta specializzata nel settore, e termineranno entro il mese di maggio 2017.

Allegati:
Scarica questo file (planimetria.pdf)planimetria.pdf201 kB

comune.casteldisangro.aq@pec.comnet-ra.it

Vai all'inizio della pagina